Pink_header

ONCE UPON A TIME​

Le idee, diceva Terry Pratchett, sono delle particelle che vagano a caso nell’universo e ogni tanto colpiscono una mente ricettiva. Una di queste particelle centra Valeria in una calda sera d’estate. Fresca di una serie di letture a tema femminista, Valeria si sta insaponando sotto la doccia, quando le giunge improvvisa un’illuminazione: in Italia manca un gioco che illustri le difficoltà che devono affrontare le persone che si socializzano come donne nel corso della loro vita.

Esce precipitosamente dalla doccia, inciampa nel gatto, chiama Letizia. Letizia, anche lei fresca di letture femministe, manifesta il suo entusiasmo all’idea inciampando nel gatto (un altro) e urlando al telefono:”Chiama Bene!” Il giorno dopo si ritrovano tutte e tre in un bar sotto il sole.

Bene, forse per l’afa, forse perché anche lei fresca di letture femministe, aderisce al progetto, questa volta senza inciampare in nessun gatto.

LA DECISIONE È PRESA: IL GIOCO S'HA DA FARE!​

"Il potere del Trio coincide col mio"

ovvero il Dream Team di Pink*

Benedetta Francioni, classe 1986. Dopo la maturità classica, si laurea in Filologia, Lingue e Letterature moderne nel 2013. Successivamente, ottiene l’abilitazione all’insegnamento delle discipline umanistiche nei licei, negli istituti superiori e nella scuola  secondaria di primo grado. Insegna felicemente dal 2015.

Valeria Cammarosano, classe 1985. Maturità classica ma con il pallino per la grafica, si diploma nel 2006 presso la Scuola Internazionale di Grafica Pubblicitaria di Venezia. Dopo 8 anni di lavoro in agenzia pubblicitaria a Firenze, torna a Siena e si mette in proprio. Dal 2014 segue orgogliosamente il suo portfolio di clienti collaborando come grafica e illustratrice freelance presso aziende e agenzie di comunicazione.

Letizia Vaccarella, classe 1986. Dopo la maturità scientifica decide di chiudere con la matematica (anche se le rimane l’insana passione per la statistica), si laurea in Scienze della Comunicazione e nel 2011 in Design di Ambienti per la Comunicazione con due tesi sull’edutainment.  Dal 2010 si occupa di interaction design, grafica e progettazione web.

Molto più che il Trio: anche questa è SORELLANZA

Non possiamo non ringraziare tutte le persone che in qualche modo hanno condiviso e condividono con noi le gioie e i dolori dietro a Pink*.

Pazienti playtester che hanno provato la versione 0.0 fatta da 10 fogli A4 tagliati storti e un tabellone informe; amicə e compagnə che hanno revisionato contenuti e dinamiche di gioco e che si sono sorbitə tutte le nostre ansie pre-eventi sostenendoci sempre; familiari che si sono vistə propinare ore di gioco in tutte le feste comandate; sconosciutə che hanno provato il gioco in giro per l’Italia e sono entratə di diritto nella famiglia deə Pinkers

Grazie a tuttə per i consigli, i suggerimenti e il tempo che ci avete regalato!

Grazie a Caterina che se non la nominiamo non ci parla più!

Vuoi chiederci qualcosa?